UNIREGGIO AVVIA LE SELEZIONI PER IL CORSO DI LAUREA IN FISIOTERAPIA UCM

40 i posti messi a bando per il Campus di Reggio Calabria per consentire ai migliori studenti comunitari di formarsi con l’eccellenza dei professionisti sanitari della nostra città

Siglando il radioso successo del primo anno di Corso di Laurea in Fisioterapia UCM a Reggio Calabria, UniReggio entra nel consesso internazionale e si accredita come unica sede didattica specializzata di UCM in Italia anche per l’anno accademico 2019/20.

L’arma vincente di questa grande affermazione è stato il lungimirante intuito del prof. Paolo Ferrara, Presidente di UniReggio, a “far salire in cattedra” le migliori eccellenze sanitarie, internazionali e reggine, scese in campo per formare gli studenti “trasmettendo le proprie esperienze” con la missione di “creare i professionisti del futuro”.

Paolo Ferrara: “UniReggio, grazie alla grande sintonia con UCM, allo straordinario corpo docente e al nostro infaticabile staff, sta realizzando il sogno di circa settanta giovani desiderosi di diventare fisioterapisti. 

Un’opportunità più unica che rara perché con gli insegnamenti e la guida esperta di medici specialisti, primari e numeri Uno del settore, restando in Calabria, i nostri giovani potranno affermarsi nell’ostativo mondo delle professioni sanitarie.

Sotto la guida del Direttore Didattico, prof. Mark Sacco, è stato messo a punto il programma di studi “altamente professionalizzante” 2019/2020 che prevede lezioni in presenza in lingua italiana con frequenza obbligatoria, esami per Moduli e più di mille ore di pratica riabilitativa fisioterapica – ulteriore punto di forza dopo l’eccellenza del corpo docente – per trasmettere le conoscenze teoriche e le abilità manuali affinate dall’esercizio praticato nel tirocinio, combinate all’empatia e alla capacità di gestione dei casi, alle competenze tecniche preventive e riabilitative mediante l’utilizzo di mezzi fisici come la ginnastica e il massaggio ed elettromedicali”. 

Per essere ammessi al corso di Laurea Quadriennale in Fisioterapia “bisogna dimostrare di avere i numeri giusti” per accaparrarsi un posto nell’unica sede didattica specializzata di UCM in Italia.

Per l’anno accademico 2019/2020 trenta è il numero di studenti ammessi a Malta e quaranta quello degli studenti ammessi a Reggio Calabria. Settanta è il totale degli iscritti.

Dopo la pubblicazione del bando a UniReggio tutto è già predisposto: scadenza iscrizioni il prossimo 14 novembre alle ore 12.00 e test di ammissione giorno 18 novembre alle ore 11:00 in punto per formare l’eccellenza dei futuri professionisti sanitari.

 

Per ulteriori  informazioni cliccare il link https://www.unireggio.it/tp-course/laurea-quadriennale-in-fisioterapia/ e seguire le istruzioni indicate.

 

Reggio Calabria, lì 23 ottobre 2019

                                   

UNIREGGIO

Ufficio Stampa

Condividi su:
error0
Author