Menu Chiudi

ROMA FITNESS 2018 UNIREGGIO OSPITA ANCHE Mihajlović NELLO SPAZIO ESPOSITIVO DIASU

FITNESS ROMA 2018 CON LA REALTA’ VIRTUALE UNIREGGIO PORTA ENTUSIASMO COSI’ CONQUISTA L’INTERESSE DI SINIŠA MIHAJLOVIĆ E LORENZO LORENZIN

Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre la Università UniReggio, promotrice del Corso di Laurea in Fisioterapia, è stata presente nel Padiglione 3 della Fiera di Roma presso lo stand della ditta DIASU in cui sono state presentate le tecnologie applicate alla Fisiatria, secondo il progetto “Laboratorio di Analisi del Cammino”.

Progetto Diasu presentato a Roma Fitness 2018

Qui sono stati applicati gli strumenti utili allo studio di posturologia per i piani di allenamento con personal trainer, già condivisi nella pratica quotidiana didattica del corso di laurea quadriennale per la Formazione di Fisioterapisti presso UniReggio Consorzio Universitario Metropolitano di Reggio Calabria.

Esame di Fisiatria in Fiera

Il percorso di visita in Fiera è stato affollato e frequentato da molti curiosi e da qualche personaggio famoso che si è soffermato a conoscere e approfondire il marchio Diasu e contestualmente a congratularsi con UniReggio nella carriera accademica che ha lanciato.

In questo modo Siniša Mihajlović ex-calciatore serbo della Roma, in seguito allenatore, ha stretto la mano al Presidente di UniReggio prof. Paolo Ferrara. Subito dopo, entusiasta, ha inteso sperimentare con i suoi occhi la realtà virtuale, che illustra la mobilità e le funzioni del corpo umano, come è stata presentata dall’Ingegnere Davide Borrello.

Ing. Davide Borrello in una dimostrazione della tecnologia di Realtà virtuale applicata alla Fisioterapia

Allo stesso modo anche il Sindaco di Cappadocia in provincia dell’Aquila Lorenzo Lorenzin ha voluto presenziare, complimentandosi con tutti per l’attività di formazione svolta.

Lorenzo Lorenzin Sindaco di Cappadocia (AQ)

Questa lampante dimostrazione ha rivelato l’unicità del corso di Laurea che l’Università UniReggio ha avviato nella città metropolitana di Reggio Calabria, in collaborazione con UCM Campus Universitario di Malta, il primo corso in presenza e con lezioni in italiano.

“Il vero traguardo è l’entusiasmo che si mette per raggiungerlo”: con un aforisma il Presidente di UniReggio prof. Paolo Ferrara stigmatizza ciò che serve per vincere nella propria corsa verso il successo. Secondo la teoria del numero uno di UniReggio per raggiungere i propri traguardi nella vita come nello sport non ci vuole soltanto la tecnica ma anche la fantasia; si mettono a frutto guizzi di genio, scatti e volate che sono componenti della formula vincente.

Questa partenza in grande lascia il segno e porta al Consorzio reggino il riconoscimento con la targa al Presidente Ferrara “per l’alto contributo scientifico nella formazione didattica delle materie professionalizzanti, nelle discipline della Fisioterapia e dello sport”.

Analogo premio è stato consegnato anche al coordinatore scientifico del Corso di Laurea in Fisioterapia, Prof. Raffaello Pellegrino che ha affidato a UniReggio un profondo e riconoscente augurio di buon lavoro perché il percorso svolto possa arrivare a conclusione secondo le migliori aspettative.

Il Presidente UniReggio con il Prof. Raffaello Pellegrino

Felici per l’esito della manifestazione anche il responsabile azienda DIASU dott. Giorgio Asquini con il fisiatra dott.Piero Galasso.

fisiatria applicata
posturologia
La Realtà Virtuale con l’Alta tecnologia applicata alla Fisioterapia nel Corso di Laurea UniReggio-UCM

di Sabrina Martorano