Menu Chiudi

PRONTA A FARE IL BIS IN CITTÀ PER RAFFORZARE LA MISSIONE DI DIFFONDERE L’ARTE DEL SAPERE

A due anni esatti dall’inaugurazione della sede di Melito

UniReggio è pronta ad aprire il secondo centro nel cuore della Città Metropolitana e avvia le selezioni per reclutare consulenti universitari

Era il 17 Marzo 2017 quando UNIREGGIO inaugurava a Melito Porto Salvo, zona ionica della provincia reggina, il suo servizio di formazione e funzione sociale ed oggi, nella ricorrenza del doppio compleanno, prende possesso degli uffici, un tempo targati Unicusano.

Molto vicino alla sede didattica, sita in Piazzale Vallone Petrara civico 81, collocata a pochi metri di distanza dallo svincolo autostradale e prossima al Grande Ospedale Metropolitano, apre la Segreteria di UniReggio come sede Amministrativa in via Cardinale Portanova Diramazione Rausei al numero 120.

Le continue trasformazioni del panorama scolastico-universitario sono stimolo inarrestabile per la giovane UniReggio che cresce e si evolve in funzione delle richieste del pubblico. Sono stati attivati corsi accreditati dal MIUR destinati all’aggiornamento per docenti su diversi temi e metodologie didattiche; sono partiti i corsi rivolti agli studenti universitari e delle scuole secondarie superiori; sono anche stati avviati percorsi di formazione per le professioni, uno su tutti quello per operatori della sicurezza GloboPol.

UniReggio per questo sta predisponendo una selezione per reclutare consulenti universitari e nella giornata di ieri ha pubblicato l’Avviso per le candidature dei futuri collaboratori. Alle prossime selezioni saranno chiamati a colloquio coloro che, rispondendo ai requisiti richiesti, avranno inviato per posta elettronica certificata all’indirizzo unireggio@pec.it o che avranno consegnato e personalmente in sede didattica la loro istanza corredata di curriculum vitae.

Allo scopo di divulgare e promuovere le attività didattiche svolte, UniReggio intende valutare le risorse umane per trovare la figura dei collaboratori che sappiano incrementare lo sviluppo e la crescita del Consorzio Universitario Metropolitano e che diano il personale più idoneo ai servizi di Consulenza universitaria agli “uffici unireggini” in continuo potenziamento.

Con le proposte didattiche dell’arricchita Offerta formativa rivolta a studenti, liceali e universitari, nonché ai docenti e professionisti sanitari sarà utile alla Città metropolitana acquisire consapevolezza della potenziata proposta formativa per predisporre un servizio di accoglienza e consulenza più ampio e specializzato.

Autore Sabrina Martorano

SITO IN AGGIORNAMENTO
This is default text for notification bar