Menu Chiudi

Il fisioterapista dei campioni in lezione live

Claudio Scribano molto social

Una significativa lezione di vita, concentrata sull’esperienza diretta di Claudio Scribano, fisioterapista e personal trainer dei campioni, a Reggio Calabria presso alla Sede didattica specializzata dell’UCM ai corsisti di Fisioterapia, parlando della vita al fianco di Jeorge Lorenzo, cinque volte campione mondiale di MotoGP e dei calciatori professionisti della sua squadra del cuore, il Milan.

L’Evento social nella mattina di sabato 26 gennaio, avrà sede presso l’aula magna del Consorzio universitario metropolitano, in occasione dell’arrivo del personaggio di fama internazionale che, senza dimenticare le sue origini siciliane, anticipa che non andrà via senza lanciare importanti novità per la formazione di suoi discenti.

Sull’argomento presentato nella pagina web https://www.facebook.com/UniReggio

“Movimento statico-dinamico e armonizzazione del corpo”, l’intervento teorico-pratico dalle ore 9.30 in poi darà vita alla diretta video social, così l’ascolto sarà facilitato connettendosi virtualmente alla pagina Unireggio su Facebook.

Quindi la visione mondiale sul web permetterà di lanciare senza confini il messaggio virtuale di una realtà culturale viva e pulsante. SI farà strada il concetto che UniReggio a Reggio Calabria è il Polo culturale internazionale e da qui partiranno i fisioterapisti professionisti del futuro.

Gli studenti del primo anno del Corso di Laurea hanno il privilegio di assistere e intervenire workshop di Claudio Scribano il quale ha sviluppato già un excursus incredibilmente coinvolgente di casi di vita, tra campioni che portano ad affiancare i più grandi tra sportivi di tutti i tempi, ed è propenso a trasferire il suo bagaglio di esperienza a tutti.

Non si tratta della prima visita che scribano fa all’ampia struttura: già a metà dicembre si era avvicinato per accordare il suo modulo didattico e programmare la lezione. Infatti il corso di laurea di Fisioterapia ha preso avvio a novembre scorso e, in questi mesi ha confermato tutte le più alte aspettative didattiche.

Le esperienze formative con esimi professionisti, professori e medici specialisti hanno riempito le giornate di studio e di pratica sul campo. Non sarà niente di meno delle più rosee previsioni di costruzione di saperi e pratiche pertinenti alla fisioterapia.

Il workshop abbraccia del tutto il senso dell’incontro creativo, prima ancora che “formativo”. Il fisioterapista dei campioni ha chiesto di sviluppare la partecipazione attiva di tutti i presenti, indipendentemente dai partecipanti all’incontro.

Il must che per Scribano si può ottenere è essenzialmente il frutto di una soggettiva partecipazione: egli ama trasferire entusiasmo; prova a stare vicino ai più grandi che accompagna, coccola e protegge con umanità come un padre.

Autore: Sabrina Martorano

 

https://www.ragusah24.it/2018/12/22/dal-milan-alla-superbike-e-ora-claudio-scribano-e-docente-a-unireggio/

SITO IN AGGIORNAMENTO
This is default text for notification bar