Aiuti Alimentari anche in EMERGENZA
TAGS: aiuti alimentariAlimentiBanco delle opere di caritàbeni di prima necessitàDistribuzione viveriEMERGENZA ALIMENTARESede UniReggioUnireggio

UniReggio impegna il suo spirito di solidarietà anche in emergenza e consegna pacchi alimentari, indispensabili per scongiurare assolutamente la possibilità che nelle famiglie manchino i beni di prima necessità, maggiormente in questo difficile periodo. 

        

In tutto il mondo, quindi anche in provincia di Reggio Calabria, si sono create situazioni di emergenza sociale laddove, mancando il reddito soprattutto da lavoro autonomo, sta venendo meno anche il cibo. Infatti la pandemia del COVID-19 ha tolto molto alla popolazione reggina: oltre alla libertà di azione e di circolazione, adesso anche il lavoro sembra essere un privilegio. In uno stato economico già precario al sud Italia, la condizione attuale sembra pesare sui nuclei familiari monoreddito, anche di più su quello dei cittadini disoccupati di lunga data.

 

   

La strategia di intervento socio-assistenziale volontario, che in tempi non sospetti era stata messa in atto, viene valorizzata in questo frangente in cui si moltiplicano le richieste e si rende fondamentale il servizio di raccolta e distribuzione di beni di prima necessità. Così UniReggio, dotandosi della collaborazione di validi volontari, ha in deposito tutto il necessario per approntare la consegna a 500 famiglie allo scopo di sopperire a situazioni di emergenza COVID-19, nell’immediatezza.

  

Presso la sede didattica, nel rispetto delle direttive governative per la salute dei cittadini UNIREGGIO ha ATTIVATO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA ALIMENTARE grazie alla ormai collaudata convenzione col Banco delle Opere di Carità per il servizio di distribuzione di viveri di prima necessità, favorendo le famiglie che ne fanno richiesta.

Per beneficiare dell’opportunità di assistenza alimentare occorre presentare semplice istanza corredata di allegati:

PER SCARICARE LA DOMANDA

UNIREGGIO – DOMANDA AIUTO ALIMENTARE FAMIGLIE INDIGENTI

  • modello ISEE (non superiore a € 6.000,00) e/o copia del reddito di cittadinanza
  • copia documento di identità
  • copia del codice fiscale.

Le domande complete di tutti gli allegati richiesti devono essere:

  • consegnate di persona presso la sede di UniReggio sita in PIAZZALE VALLONE PETRARA 81, svincolo Cardinale Portanova contattando il numero di UniReggio 3891717965
  • oppure inviate al recapito email : aiutoalimentareunireggio@gmail.com

Per ulteriori info e PER COMUNICARE CASI DI EMERGENZA ANCHE IN ASSENZA DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA non esitare a contattare il numero UniReggio 389 1717965.

 

Condividi su:
Author