Menu Chiudi

30 CFU – PERCORSO FORMATIVO ABILITANTE

🟢 CORSO APERTO

📄 Tipologia: Formazione Docenti


Destinato a chi è già abilitato su altra classe di concorso, specializzato TFA ed anche per Studenti che frequentano il Corso TFA e sono esonerati dagli Insegnamenti (Art. 3 D.M. 930/2022)

Titoli esteri
Titolo accademico conseguito all’estero e riconosciuto abilitante all’insegnamento con apposito decreto del MUR.
Titolo accademico conseguito all’estero per il quale è stata presentata la relativa domanda di riconoscimento alla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale d’istruzione.

Percorso didattico
Il piano di studi prevede un totale di 30 CFU su argomenti appartenenti alle metodologie e tecnologie didattiche della classe di concorso.
Modalità di erogazione e frequenza
Le lezioni saranno previste unicamente in modalità sincrona online e saranno svolte su piattaforma dedicata con controllo di frequenza ed accessi.
Come previsto dall’art. 7 comma 7 del DPCM del 4 agosto 2023 per accedere alla prova finale sarà necessaria una percentuale minima di presenza alle attività formative pari al 70%

Prova finale
Alla fine del percorso è prevista una prova finale in presenza presieduta da una commissione di docenti composta da quattro membri di cui due docenti dell’Ateneo, un componente designato dall’USR e da un componente esterno esperto di formazione.
La prova finale è composta da una parte scritta riguardante progettazione didattica mediante anche tecnologie multimediali ed una lezione simulata della durata massima di 45 minuti.
Riconoscimento CFU
Non sono previsti i riconoscimenti crediti per questo percorso, ma solo modulazione offerta formativa.

Per ricevere il modulo di iscrizione o avere informazioni scrivere a segreteriaunireggio@gmail.com o contattare i recapiti 351.6460683 – 338.5214503.
SITO IN AGGIORNAMENTO
This is default text for notification bar