CORSO DI PREPARAZIONE al TFA SOSTEGNO in 7 MODULI con SIMULAZIONE DI TEST per TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA con RISULTATI PUBBLICATI MEDIANTE GRADUATORIA DI MERITO

UniReggio a seguito dell’emanazione del Decreto per la selezione e l’accesso ai Percorsi di formazione per il conseguimento della Specializzazione per le attività di Sostegno didattico agli alunni con disabilità, propone il CORSO DI PREPARAZIONE AL TFA SOSTEGNO in 7 moduli con simulazione di test per tutti gli ordini di scuola.

Il percorso formativo è rivolto agli aventi titolo all’accesso alla selezione per le seguenti scuole: Infanzia e Primaria, Secondaria di I o II grado.

Il corso di preparazione prevede LEZIONI TEMATICHE IN PRESENZA da svolgersi presso il Campus UniReggio.

7 MODULI CON LEZIONI TEMATICHE IN PRESENZA

• con possibilità di “ripetizione in ogni momento” attraverso la piattaforma online.
  • con simulazione di prove preselettive per esercitarsi al test d’ingresso con risultati pubblicati mediante graduatoria di merito.

In dettaglio:

Modulo 1

• Normativa scolastica e il sistema di istruzione. Approfondimenti e prova preselettiva.

Modulo 2

• Socio-psico-pedagogia e didattica. le competenze didattiche del docente diversificate in funzione del grado di scuola. Approfondimenti e prova preselettiva.

Modulo 3

• Competenze psicologiche diversificate in funzione del grado di scuola. Approfondimenti e prova preselettiva.

Modulo 4

• Competenze metodologiche diversificate in funzione del grado di scuola. Approfondimenti e prova preselettiva.

Modulo 5

• Competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche. Approfondimenti e prova preselettiva.

Modulo 6

• Gli ambienti di apprendimento e la didattica 2.0 diversificate in funzione del grado di scuola. Approfondimenti e prova preselettiva.

Modulo 7

• Riepilogo e approfondimenti con prova finale preselettiva e graduatoria finale di merito.

I POSTI SONO LIMITATI AL RAGGIUNGIMENTO DI UNA CLASSE DI PARTECIPANTI.

Per info:

• chiamare ai seguenti numeri 338.52.14.503 o 351.92.48.244