Chi siamo

Il Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio grazie alle più innovative tecnologie svolge attività di formazione mediante l’utilizzo delle “metodologie della formazione a distanza” con particolare riguardo alle applicazioni e-learning.

UniReggio per lo svolgimento dei percorsi formativi collabora con i principali Atenei italiani e comunitari.

UniReggio è, in esclusiva per la regione Calabria, Polo Didattico e Sede di Esami di UNIDAV.it ovvero il Campus on-line dell’Università Statale Gabriele d’Annunzio di Chieti.
Nell’offerta formativa UniReggio propone le Facoltà di ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, PSICOLOGIA, LETTERE, SCIENZE MOTORIE in collaborazione con i principali Atenei Italiani e MEDICINA, ODONTOIATRIA, FISIOTERAPIA, SCIENZE INFERMIERISTICHE in collaborazione con i principali Atenei Comunitari.
A partire dall’Anno Accademico 2018/2019 UniReggio diventerà per le FACOLTÀ di FISIOTERAPIA e SCIENZE INFERMIERISTICHE unica sede autorizzata allo svolgimento della DIDATTICA IN ITALIA con PERCORSI FORMATIVI svolti con SISTEMA INTENSIVO e LABORATORI e TIROCINI presso strutture pubbliche e/o private ITALIANE convenzionate.
Sempre dall’Anno Accademico 2018/2019 per le FACOLTÀ di MEDICINA e ODONTOIATRIA UniReggio sarà unica sede autorizzata allo svolgimento della DIDATTICA IN ITALIA con PERCORSI FORMATIVI svolti con SISTEMA INTENSIVO in ITALIA e laboratori e tirocini presso strutture pubbliche e/o private comunitarie.
Il Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio si pone l’obiettivo di innovare forme, metodologie e contenuti delle attività formative, nell’ambito del lifelong learning, un innovativo apprendimento permanente che si sviluppa durante l’intero arco della vita attraverso un’educazione che comincia ancor prima della scuola e si prolunga fin dopo il pensionamento mediante un innovativo sistema di mappatura delle competenze che prevedono metodogie deduttivo-cognitive, sulla base di percorsi formativi erogati in modalità frontale e/o e-learning.
L’apprendimento permanente prevede una metodologia pedagogica con piani educativi che mirano all’acquisizione di ruoli e competenze indispensabili a definire un cambiamento sostanzialmente stabile nel tempo. Tali processi hanno come obiettivo modificare e/o sostituire un apprendimento non più adeguato in relazione ai nuovi bisogni sociali o lavorativi, in campo professionale o personale.